Voyage au milieu des vignes et des vins – Viaggio tra vigne e vini” è un Concorso fotografico ed una esposizione multimediale organizzata dall’associazione Les Amis de la Vigne di Chambave con la collaborazione del coordinamento regionale dell’Associazione Nazionale Città del Vino e il patrocinio del Comune di Chambave.
Lo scopo è quello di rendere omaggio e valorizzare l’immagine delle vigne e dei vini cercando di far risaltare il valore rurale, paesaggistico e sociale dei diversi territori vitivinicoli, oltre a aumentare la qualità delle immagini e sviluppare nuove modalità di rappresentazione del mondo del vino al fine di documentare l’evoluzione del territorio vitivinicolo nel corso degli anni analizzandone tutti gli aspetti.

Le fotografie vincitrici e quelle ritenute dalla giuria più significative, in relazione al tema del Concorso, saranno ingrandite, stampate e comporranno l’esposizione VITIS, riportando i crediti fotografici degli autori.

In concomitanza con i festeggiamenti della sessantesima edizione della Féta di Resén di Chambave, avrà luogo il vernissagedella mostra nella giornata di venerdì 27 settembre 2019 presso l'Espace Colliard di Chambave e nelle vie del Borgo, mentre, la cerimonia di premiazione si terrà domenica 29 settembre 2019, alle ore 15:00, sempre a Chambave.