Tsalende a Tsambava

La spensierata stagione del Natale si accende anche in Valle d’Aosta. Tra le iniziative in programma, una colorerà con le inconfondibili tinte delle festività il centro storico di un comune della media Valle. Parliamo di Chambave, che dà appuntamento a turisti, residenti e visitatori per l’ultima domenica di novembre, con il mercatino natalizio “Tsalende a Tsambava”.

Dalle 9 alle 18, lungo le vie del borgo del paese, banchi di ogni sorta esporranno i loro prodotti al pubblico. Un’opportunità perfetta per trovare, prendendosi per tempo, un’idea regalo a cui pensavate magari da tempo, oppure per assaggiare e portare a casa alcuni prodotti enogastronomici del territorio, nel periodo in cui il buonumore delle festività consente qualche strappo alla regola in più sul piano alimentare.

Il programma, messo a punto dalla Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Chambave e con l’ufficio regionale del turismo, prevede alle 9 l’inizio del mercatino. Dopo ore tra i banchi, il desiderio di rifocillarsi potrebbe affacciarsi e gli organizzatori hanno pensato anche a questo: alle 12, pranzo all’Espace Colliard. Nel pomeriggio, poi, siccome non può davvero essere chiamato Natale senza musica, intrattenimento per i più piccoli, con la partecipazione della banda musicale.

In una località normalmente nota perché vi si celebra il vino nella stagione delle vendemmie, questo appuntamento mira a testimoniare la volontà di accogliere calorosamente i visitatori anche in altri periodi dell’anno. Natale è un’occasione unica in un anno e “Tsalende a Tsambava” offre l’opportunità di trovare il regalo giusto. Da non perdere.